Cyclette per bambini

Sei di fretta? Ecco le 5 migliori cyclette per bambini che abbiamo esaminato e scelto per te.

Fare attività fisica è importante a tutte le età, quindi potrebbe essere una buona idea acquistare una cyclette per bambini ai propri figli o ai propri nipoti. Le cyclette sono macchine che permettono un allenamento piacevole e non troppo faticoso, ma allo stesso tempo garantiscono un esercizio regolare e completo. Per un bambino, però, è praticamente impossibile usare una cyclette per adulti: non arriverebbe ai pedali. Fortunatamente esistono sul mercato diversi tipi di bici da casa che possono essere utilizzate senza problemi anche dai bambini.

Mini cyclette per bambini

Si tratta di cyclette in miniatura, sostanzialmente identiche a quelle per adulti ma di dimensioni più piccole. Inoltre, sono solitamente dipinte con colori sgargianti e spesso decorate con immagini pensate appositamente per i bambini, in modo che assomiglino più a dei giocattoli che a degli strumenti per il fitness.

Alcuni modelli più sofisticati, chiamati cyclette smart per bambini, possono anche essere collegati a un tablet o a un televisore, in modo da poter intrattenere i bambini mentre pedalano e far sì che possano fare attività fisica senza annoiarsi o senza sentirlo come un obbligo.

Pedaliera

Un’alternativa alle cyclette per bambini è la pedaliera: si tratta di una macchina pensata per gli adulti ma che può tranquillamente essere utilizzata anche dai più piccoli. Basta infatti posizionarla in modo che il bambino, seduto su una poltrona o su una seggiolina, possa raggiungere comodamente i pedali.

Guida per gli acquisti

Quando si deve acquistare una cyclette è sempre importante fare una scelta ragionata, per non ritrovarsi con un prodotto che non risponde alle proprie esigenze. Questo è ancora più importante quando si deve fare un acquisto per un bambino: se, infatti, un adulto può anche adattarsi a situazioni non ottimali, un bambino deve essere assecondato in tutto e per tutto, per cercare di evitare che possa farsi del male o annoiarsi. Per questo abbiamo scelto cinque modelli di qualità tra cui potrai sicuramente trovare quello che fa per te.

#1 LHY HOME cyclette per bambini

5stars
LHY HOME Giallo

Pro

  • Sellino regolabile
  • Computer di bordo

 

Contro

  • Il manubrio non è regolabile, potrebbe risultare scomodo
LHY HOME Giallo PRO

Questa mini cyclette per bambini misura 50 x 35 x 66 cm e può supportare un peso massimo di circa 70 kg. È quindi perfetta per bambini fino a otto anni. È realizzata in metallo e plastica per offrire la massima stabilità, ed è decorata con colori adatti ai bambini. È dotata di quattro piedini in gomma che permettono di aderire perfettamente a qualsiasi superficie, in modo che la cyclette non si sposti durante l’uso.

Il sellino è molto comodo e regolabile in altezza, in modo che bambini di diverse età possano trovarsi a loro agio. I pedali sono rivestiti di materiale antiscivolo, molto simili a quelli delle normali biciclette. È presente anche una manopola che permette di regolare la resistenza della pedalata. Questa cyclette è inoltre dotata di un semplice computer di bordo che registra pedalate e tempo trascorso.

    LHY HOME Giallo CONTRO

    #2 Sportneer mini portatile

    5stars
    Sportneer portatile antiscivolo

    Pro

    • Pedali regolabili
    • Computer di bordo

     

    Contro

    • Deve essere assemblata
    Sportneer portatile antiscivolo PRO

    Questa pedaliera misura 34 x 37 x 32 cm e pesa poco meno di 5 kg, poco ingombrante e molto facile da spostare. È dotata di piedini antiscivolo e viene fornita insieme a un tappetino apposito che permette di non rovinare il pavimento.

    La resistenza può essere regolata tramite l’apposita manopola e il computer di bordo permette di registrare la durata dell’allenamento, la distanza percorsa e la velocità di pedalata. È possibile regolare anche la distanza dei pedali, in modo che la pedaliera possa essere utilizzata facilmente da bambini di altezze diverse.

      Sportneer portatile antiscivolo CONTRO

      #3 EVOLAND

      5stars
      EVOLAND blu esercitatori

      Pro

      • Leggera e compatta
      • Resistenza regolabile

       

      Contro

      • Poco stabile
      EVOLAND blu esercitatori PRO

      Questa mini cyclette misura 35 x 50 x 24 cm e pesa circa 3 kg, quindi è molto facile da spostare e da posizionare in modo che qualsiasi bambino sia in grado di utilizzarla. Per via della sua leggerezza è un po’ meno stabile rispetto a modelli simili, quindi si consiglia di utilizzarla su un tappeto o su una superficie ruvida.

      La resistenza è di tipo magnetico e può essere regolata tramite una manopola, mentre i pedali sono realizzati in materiale antiscivolo e sono dotati di un’apposita fibbia per tenere fisso il piede. La pedaliera può anche essere ripiegata per poter essere riposta in un armadio quando non in uso.

      È presente anche un semplice computer di bordo che permette di registrare distanza percorsa, durata dell’allenamento e frequenza della pedalata.

      EVOLAND blu esercitatori CONTRO

      #4 GIMA 43151 Pedaliera

      4stars
      GIMA 43151 esercitatore

      Pro

      • Computer di bordo con diverse funzioni
      • Leggera e facile da spostare

      Contro

      • I pedali possono essere scomodi se il piede non è posizionato correttamente
      GIMA 43151 esercitatore PRO

      Questa pedaliera misura circa 37 x 50 x 26 cm ma può essere anche ripiegata per occupare ancora meno spazio. È quindi perfetta per essere spostata e utilizzata in varie parti della casa e per essere riposta in un armadio quando non viene utilizzata. È dotata anche di piedini antiscivolo per garantirne la massima stabilità.

      I pedali sono realizzati in materiale antiscivolo e la resistenza della pedalata può essere regolata tramite un’apposita manopola. Il computer di bordo è alimentato da una batteria e permette di registrare la frequenza delle pedalate, il tempo trascorso e le calorie bruciate.

        GIMA 43151 esercitatore CONTRO

        #5 FITODO pedaliera

        3stars
        FITODO trainer grigio

        Pro

        • Estremamente compatta
        • Pedalata silenziosa

         

        Contro

        • Non c’è un computer di bordo
        FITODO trainer grigio PRO

        Questa pedaliera pesa soltanto 3 kg e misura 34 x 33 x 32 cm, è quindi molto leggera e compatta. Una sua particolarità è quella di poter essere ripiegata in modo molto più deciso rispetto ad altri modelli simili, a tal punto da poter essere facilmente riposta anche in un cassetto.

        I pedali sono comodi e di buona qualità e la resistenza può essere regolata tramite una manopola. La pedalata è molto silenziosa e, anche in caso di allenamento intenso, la pedaliera rimane stabile e aderente alla superficie d’appoggio grazie agli appositi piedini.

        Non è presente un computer di bordo, comunque non indispensabile per un prodotto di questo tipo soprattutto se utilizzato da bambini.

          FITODO trainer grigio CONTRO

          Conclusioni

          Per essere sicuri che anche i bambini facciano attività fisica è importante rendere l’allenamento piacevole e divertente, in modo che non diventi un’imposizione noiosa. A questo scopo, è molto utile proporre l’uso di una cyclette per bambini, un tipo di allenamento leggero ma divertente che può anche essere un primo passo verso il vero e proprio ciclismo su strada, uno sport completo e indicati per giovani e meno giovani. Speriamo quindi che questo articolo ti possa essere utile nella scelta della cyclette giusta!

          Una cosa importante...Non perdere questa occasione speciale!

          Ottieni questa fantastica cyclette a prezzo basso!

          controlla prezzo ora