Pedaliera

Sei di fretta? Ecco i 5 migliori modelli di pedaliera – mini cyclette che abbiamo esaminato e scelto per te.

Pedaliera – Mini Cyclette: di che si tratta?


La Pedaliera, chiamata anche Mini Cyclette o Mini Bike è un particolare attrezzo per l’home fitness che permette l’utilizzo e lo svolgimento dell’attività fisica anche in caso di spazi molto ridotti.

Si tratta infatti di pedaliere estremamente compatte che possono essere riposte sia sotto il tavolo, sia sopra! In questo modo è possibile utilizzarle sia per le braccia, sia per le gambe.

Vuoi fare attività fisica mentre guardi un film senza disturbare nessuno? Siediti comodamente sul divano e comincia a pedalare! Sono talmente piccole e silenziose che non ci faranno nemmeno caso! Puoi usarle sia a terra, nel caso di pedalata con i piedi, sia sulle tue gambe, per pedalare con le braccia. Non vi è limite di utilizzo con questo attrezzo!

Grazie al suo doppio utilizzo è possibile usarla in qualsiasi occasione, anche al lavoro, senza che nessuno se ne accorga. Puoi usarla anche mentre studi, mentre mangi, mentre giochi al pc! Ogni occasione è buona per fare attività fisica con le Mini Cyclette!

E il prezzo? Bassissimo! Sarà realmente difficile trovare attrezzi fitness così poli-funzionali ma al contempo economici!

Come funziona la Pedaliera?

L’utilizzo della pedaliera è perfettamente identico a quello delle cyclette. Ha solo delle funzionalità in più. Infatti è composta da una normale pedaliera che può supportare un peso simile a quello delle normali cyclette.

Vi è però una fondamentale differenza: si tratta di una pedaliera per gambe e braccia, in quanto è possibile utilizzarla anche per la porzione superiore del corpo, a differenza della normale cyclette (non utilizzabile come cyclette per braccia).

In questo modo è possibile rassodare sia gambe che braccia, permettendoci di fare attività fisica anche nei momenti in cui sembrerebbe meno opportuno. Sarà così possibile consumare un maggior quantitativo di calorie durante tutto l’arco della giornata senza nemmeno rendersene conto, in modo tale da ottenere un dimagrimento senza al contempo far pesare questa fase di dieta.

Inoltre risulta essere l’unico attrezzo probabilmente che vi potrà far perdere peso stando comodamente anche a letto: basterà muovere le braccia o le gambe e le calorie verranno consumate!

A parità di utilizzo, però, la cyclette tradizionale vince. Sarà anche più scomoda, meno pratica, meno maneggevole, però bisogna considerare che con quella cyclette è possibile fare attività molto più intense e specifiche rispetto a questo modello.

D’altro canto, però, queste mini cyclette permettono di fare cardio da seduti: probabilmente non c’è un altro attrezzo del genere!

Ottimizzazione del tempo

Grazie alla possibilità di essere usata in contemporanea ad altre attività, permette un grande risparmio di tempo, specialmente se consideriamo che per svolgere la medesima attività (ad esempio andando in palestra o su una cyclette classica), non sarebbe possibile fare altro nel mentre. Cosa che con questa mini cyclette non è affatto un problema: infatti è così piccola e compatta che ci si dimentica pure della sua presenza mentre la stiamo usando. Basterà solo farci l’abitudine i primi tempi ed il gioco è fatto.

OTTIMIZZAZIONE DEL TEMPO

Pedaliera elettrica

È possibile scegliere fra diversi modelli di pedaliera di mini cyclette. Infatti possiamo scegliere un modello elettrico o magnetico, che presentano sostanziali differenze.

La pedaliera elettrica è un tipo di attrezzo per la casa indicato per chi vuole svolgere allenamenti di tipo passivo. In pratica il loro movimento, così come la loro velocità, viene regolata tramite la console presente sulla mini cyclette. Questo può essere molto utile nel caso tu stia facendo una riabilitazione e hai bisogno di muoverti senza troppi sforzi.

PEDALIERA ELETTRICA

Pedaliera per riabilitazione

Originariamente questa pedaliera è nata come pedaliera per riabilitazione, sia degli arti inferiori che degli arti superiori. Permette infatti ai soggetti che hanno subito traumi o danni di diverso tipo, di poter fare attività riabilitativa/fisioterapica in maniera molto leggera, in modo tale da poter iniziare una fase di recupero.

PEDALIERA PER RIABILITAZIONE

Pedaliera magnetica

La pedaliera dotata di resistenza magnetica è la più simile confrontata alle cyclette classiche. Abbiamo un controllo attivo dell’esercizio, che ci permette di regolare manualmente la pedalata e la sua resistenza. In questo modo potremo andare a modificare, in positivo o in negativo, lo sforzo da fare, attraverso diversi tipi di allenamenti da imitare.

PEDALIERA MAGNETICA

Caratteristiche Tecniche Della Pedaliera

Presenza/assenza del display

Anche se può sembrare scontato, non tutti i modelli presentano un display. Display in cui solitamente sono inseriti dati come velocità, calorie bruciate e distanza percorsa, oltre che il tempo dall’inizio della sessione. Per tale ragione, la presenza del display può veramente far comodo.

PRESENZAASSENZA DEL DISPLAY

Volano

Anche se non sembra, questa pedaliera ha molto in comune con i modelli pieghevoli o standard. La presenza del volano lo dimostra: si tratta di una ruota metallica che permette in questo modo di effettuare un movimento rotatorio, sia con le braccia, sia con le gambe.

Un’importante differenza con i modelli più grandi è probabilmente questa: a causa del suo peso ridotto (in genere attorno i 2 chili), non permette sforzi importanti, il ché limita abbastanza coloro che erano interessati a fare attività molto intensa con questo attrezzo. Purtroppo questo non si può fare.

Si potrebbe dire che questo attrezzo è indicato per persone anziane o molto deboli, e il peso del volano, molto ridotto, lo dimostra.

VOLANO

Display

Il display, anche se non sempre presente, è solitamente posizionato sul volano, al centro dei due pedali. Un buon display dev’essere visibile, luminoso e soprattutto deve segnare tutti i valori necessari, come velocità, tempo trascorso e distanza percorsa almeno, così come le calorie bruciate.

DISPLAY

Resistenza

La resistenza indica se l’attrezzo abbia la regolazione dello sforzo e come questo viene azionato, meccanicamente o elettronicamente. Può essere utile per i soggetti che hanno bisogno di recuperare da un infortunio o un trauma.
In genere comunque la resistenza non è molto efficace, quindi può non essere essenziale per alcuni soggetti molto allenati.

RESISTENZA

Rumore

Questo è uno degli aspetti più importanti da considerare, in quanto si usa principalmente a casa mentre svolgiamo diverse mansioni. Se a noi non dà fastidio perché ci siamo abituati, non vuol dire che non può dare fastidio ad altre persone che ci circondano.

Una cyclette silenziosa potrà essere utilizzata senza problema a qualsiasi ora del giorno, cosa impossibile da fare con un modello troppo rumoroso.

RUMORE

Pedali

Sono i pedali quelli che permettono alla cyclette di funzionare. Questi, ruotando, vanno infatti ad agire sul volano. Solitamente sono realizzati con materiali antiscivolo per evitare spiacevoli distrazioni/incidenti a causa di questo.

Se proprio non siete sicuri, vi può essere anche il ferma-piedi, ovvero delle cinghie che andranno a bloccare il piede nella giusta direzione.

PEDALI

I Benefici Della Pedaliera

A differenza delle altre attrezzature più complesse e ingombranti, permette a chiunque di svolgere dell’attività fisica mentre si è già impegnati. In questo modo anche le persone più svogliate del mondo potranno approcciarsi all’esercizio fisico senza problemi.
Lo stesso vale per chi sta a lavoro tutto il giorno: è possibile, anche se si è impegnati in altro, usarla, in modo tale da permettere a chiunque di fare attività fisica nel momento in cui si è impegnati.

Ovviamente non bisogna pensare che con questo attrezzo, con un volano così piccolo e quindi una forza che si oppone alla nostra così bassa, si possa far tanto: può essere utile per bruciare diverse calorie, è vero, ma ricordiamoci che è pensato per risolvere e migliorare percorsi riabilitativi o nella gestione di soggetti deboli, ad esempio gli anziani.

Utilizzo per dimagrire

Come tutti i prodotti di natura sportiva, anche queste mini cyclette possono essere utilizzate per perdere peso.
Solitamente, infatti, la gente acquista questo prodotto per due ragioni.

La prima rappresenta l’effettiva voglia di voler recuperare da determinati infortuni muscolari, derivanti da svariati motivi e che non si sa come trattare. In questi casi infatti si consiglia esercizio fisico di grado moderato, sia per non appesantire il danno, sia per stimolare la circolazione in quel punto, in modo tale che la funzionalità venga recuperata quanto prima.

Ovviamente questo va associato ad una dieta ipercalorica e proteica, altrimenti il corpo non potrà mai recuperare senza nutrienti disponibili.

Il secondo motivo per cui questo modello viene acquistato, come abbiamo detto più volte, rappresenta l’effettiva possibilità di poter fare attività cardio comodamente sul divano o addirittura sul letto, mentre guardiamo TV, leggiamo un giornale o mangiamo. Insomma, è possibile usarlo in ogni occasione senza problemi, e in tutti questi casi, con ottimi risultati!

Questo permetterà di bruciare alcune calorie e al contempo di stimolare l’attività cardio-circolatoria del nostro organismo, in modo da tenerci sempre attivi durante le giornate.

Quale modello di Pedaliera scegliere?

FitQuick

5stars
FITQUICK

Pro

  • Resistenza magnetica molto fluida ed estremamente silenziosa
  • Consigliata dai fisioterapisti come pedaliera da riabilitazione, per stimolare le articolazioni senza danneggiarle
  • Esercizio senza impatto, senza fatica: vi è la possibilità di sedersi comodamente e usare la cyclette da tavolo
  • Può essere usato in posizione reclinata, con supporto extra per la zona lombare
  • Fornito con tappetino protettivo antiscivolo adatto per una varietà di superfici

Contro

  • Prezzo elevato, specie se rapportato alla concorrenza
  • Molto pesante e ingombrante rispetto alla concorrenza

Controlla il Prezzo

FITQUICK pro

Il miglior modello sul mercato attualmente sembra essere FitQuick, pedaliera a resistenza magnetica, molto silenzioso, che permette la riabilitazione per gambe e braccia.
Ideale cyclette da seduti per tonificare gambe e braccia, rinforza le articolazioni e promuove la circolazione.

Questo modello possiede una pedalata bidirezionale per esercitare diversi muscoli e risulta quindi consigliata dai fisioterapisti. La resistenza magnetica esercita meno stress sulle articolazioni ed è sufficiente per esercitare il cuore e il sistema cardiovascolare.

La resistenza (che indica se l’attrezzo abbia la regolazione dello sforzo e come questo viene azionato, meccanicamente o elettronicamente) può essere facilmente impostata tramite una rotella sulla parte anteriore della cyclette con una regolazione da delicato a 100 watt di coppia. Queste impostazioni sono perfette per la maggior parte degli utenti, da principianti a persone con un livello di fitness intermedio. Grazie al monitor, sarà possibile registrare il tempo trascorso, la distanza virtuale e le calorie.

Peso: 9,7 Kg
Dimensioni prodotto: 50,8 cm di lunghezza, 40,6 cm di larghezza, 45,7 cm di altezza.

Cosa dicono le recensioni di questo prodotto: in generale si parla molto bene del prodotto. A fronte di una generale diffidenza in questa categoria di prodotti, l’utente medio è pronto a rimandarlo indietro (con Amazon si può fare senza alcun problema e senza alcuna spesa, anzi, sono loro a ritirare il prodotto direttamente sotto casa tua), salvo ricredersi dopo il primo utilizzo. Infatti, grazie alla pedalata fluida e leggera, il parere dei più diffidenti cambia al volo, dimostrando ancora una volta come questa tipologia di prodotti tiene incollati gli utilizzatori senza nemmeno rendersene conto.

Per questo particolare modello vengono vantate diverse caratteristiche: dalla costruzione, al tappetino antiscivolo, alla pedalata fluida e silenziosa, e così via. In generale, nonostante i dubbi iniziali, gli utenti risultano parecchio soddisfatti di questo prodotto. L’unica critica che in generale gli viene mossa, riguarda la stabilità non sufficiente. Ma in questo caso dobbiamo considerare che si parla di modelli ultra-mobili, che devono essere riposti nell’armadio dopo ogni uso praticamente. Pertanto il peso basso dovrebbe rappresentare un vantaggio, anche se appunto può dare qualche problema di stabilità.
Purtroppo però, questa problematica della mancata stabilità viene molto criticata in questi prodotti, apprezzando piuttosto qualche chilo extra a discapito di una maggiore stabilità. in effetti, se una volta messo a terra, scappa mentre fa il suo dovere, questo può risultare parecchio problematico, specie in soggetti ch non possono muoversi a causa di patologie o infortuni.
Resta quindi questo problema che si presenterà in praticamente tutti i modelli disponibili. Per ulteriori informazioni o per consultare il prodotto tramite il suo link.

FITQUICK contro

Controlla il Prezzo

BH MINI BIKE YF612

5stars
BH MINI BIKE YF612

Pro

  • Ideale cyclette da seduti per tonificare gambe e braccia
  • Pedalata bidirezionale per un’attivazione di più muscoli
  • Con telecomando per selezionare il programma più adeguato
  • Pedalina elettrica per ginnastica passiva
  • Specialmente indicata per riabilitazione e stimolazione degli arti.
  • Molto compatto

Contro

  • Prezzo elevato, specie se paragonato alla concorrenza

Controlla il Prezzo

BH MINI BIKE YF612 pro

Altro modello molto interessante è Tecnovita by BH Mini Bike YF612 cyclette elettrica per braccia e gambe.
Ideale cyclette da seduti per tonificare gambe e braccia, rinforza le articolazioni e promuove la circolazione.
Pedalina elettrica per ginnastica passiva.
Con telecomando per selezionare il programma più adeguato.
Pedalata bidirezionale per un’attivazione di più muscoli.
Specialmente indicata per riabilitazione e stimolazione degli arti.

Peso: 5,1 Kg
Dimensioni prodotto: 16, cm di lunghezza, 11,4 cm di larghezza, 9,1 cm di altezza.

Cosa dicono le recensioni di questo prodotto: In generale si parla dell’effettivo valore del prodotto, prendendo in considerazione anche il fatto che viene venduto a cifre non indifferenti. La funzione di pedalata assistita è molto gradita, in quanto permette il recupero degli infortuni in maniera molto più celere, così come può essere utile per tutti quei soggetti immobilizzati o poco mobili, che non hanno la possibilità o capacità di muoversi autonomamente, aiutando loro a migliorare la circolazione di determinati distretti e quindi il rischio piaghe.

La principale critica riguarda l’uso quotidiano, che per persone un po’ robuste, tende a scivolare, causa gomme dei piedini troppo dure. Problema peraltro ovviabile con un tappeto antiscivolo (si può comunque acquistare a parte). Inoltre un’altra piccola lamentela viene fatta al comparto elettrico di questo prodotto, criticandone una potenza leggermente sotto la sufficienza per il prezzo a cui viene venduto. Per ulteriori informazioni o per consultare il prodotto tramite il suo link.

BH MINI BIKE YF612 contro

Controlla il Prezzo

CYCLOONY MINIBIKE MOTOR DI KLARFIT

4stars
CYCLOONY MINIBIKE MOTOR DI KLARFIT

Pro

  • Funzionamento a motore
  • Mobilità senza limiti, può essere utilizzata praticamente ovunque
  • Molto leggera
  • Possibilità di programmare le sessioni di allenamento da 5 minuti in su
  • Possibilità di programmare la velocità, regolabile su 12 livelli
  • Movimento in avanti o indietro selezionabile
  • Sessioni di allenamento da 5 minuti in su
  • Pedali con cinturino in velcro per una vestibilità ottimale
  • Indicatore di calorie
  • Indicatore di distanza
  • Utilizzo da seduti o sdraiati
  • Carico massimo: 120 kg

Contro

  • Prezzo elevato, specie se rapportato alla concorrenza
  • Dimensioni abbondanti

Controlla il Prezzo

CYCLOONY MINIBIKE MOTOR DI KLARFIT pro

Altro prodotto di pregiata fattura è il Cycloony MiniBike Motor di Klarfit, attrezzo ideale per coloro che desiderano svolgere una attività fisica a casa o in uno spazio ristretto. Ideale per l’allenamento dei muscoli di braccia e gambe.
Grazie al funzionamento a motore di questa cyclette compatta, non è necessario preoccuparsi di fare degli sforzi eccessivi, basta concentrarsi sul corretto svolgimento degli esercizi dell’allenamento.
Questa mini cyclette Klarfit è dotata di mobilità senza limiti e può essere utilizzata praticamente ovunque.

Peso di soli 4,6 kg,

Possibilità di programmare le sessioni di allenamento da 5 minuti in su, con velocità regolabile su 12 livelli, per questo motivo il Cycloony è l’attrezzo ideale per un allenamento sia rapido, quindi adatto alle routine quotidiane, che intensivo.
Cycloony MiniBike di Klarfit è un prodotto adatto anche alla riabilitazione muscolare ed è ottimo per la riattivazione e la stimolazione della circolazione sanguigna.
Movimento in avanti o indietro selezionabile

Dimensioni prodotto: 44,2 cm di lunghezza, 31,2 cm di larghezza, 24,4 cm di altezza.

Cosa dicono le recensioni di questo prodotto: Una delle mini cyclette più consigliate in assoluto dai fisioterapisti, viene impiegata in molti casi di operazione per rottura del femore o protesi al ginocchio. Di questo prodotto viene vantato l’eccezionale software della pedalata assistita, che non forza la pedalata, ma piuttosto accompagna il soggetto nel pedalare, rispettando le sue tempistiche. Grazie a questo effetto, permette di far muovere un pò più attivamente i soggetti che devono recuperare, favorendone enormemente il recupero.

Fra le critiche viene segnalato anche in questo caso un problema con lo scivolamento: la mancanza del tappetino anti-scivolo in questi prodotti fa si che quando si pedala con persone che hanno un certo peso da portare attraverso le gambe, la mini cyclette si sposta facilmente, provocando alcuni fastidi. Per il resto viene elogiato sotto ogni punto di vista, elencandolo come uno dei migliori modelli sul mercato! Per ulteriori informazioni o per consultare il prodotto tramite il suo link.

CYCLOONY MINIBIKE MOTOR DI KLARFIT contro

Controlla il Prezzo

ULTRASPORT MINI BIKE MB 50

4stars
ULTRASPORT MINI BIKE MB 50

Pro

  • Piccola mini cyclette adatta per rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe
  • Computer con grande display LCD: Visualizzazione di scan, tempo, distanza, giri per esercizio, giri totali e consumo calorico totale
  • Peso massimo utente fino a 100 kg, volano da 2 kg, impostazione manuale della resistenza
  • Prezzo molto economico
  • Probabilmente il migliore come qualità/prezzo

Contro

  • Mancano alcune chicche, se confrontato con la concorrenza
  • Qualità del prodotto non eccelsa

Controlla il Prezzo

ULTRASPORT MINI BIKE MB 50 pro

Il prossimo modello è una variante molto più economica dei precedenti:Ultrasport Mini Bike MB 50, miglior prodotto qualità/prezzo.
Piccola mini cyclette adatta per rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe
Computer con grande display LCD: Visualizzazione di scan, tempo, distanza, giri per esercizio, giri totali e consumo calorico totale.
Peso massimo utente fino a 100 kg, volano da 2 kg, impostazione manuale della resistenza.
Peso: 5,9 Kg
Dimensioni prodotto: 43,5 cm di lunghezza, 19 cm di larghezza, 34 cm di altezza.

Cosa dicono le recensioni di questo prodotto: Scendendo nella fascia più bassa del mercato, possiamo trovare questa tipologia di prodotti. Si parla in questo caso di un modello molto economico, ma altrettanto diffuso. Presenta infatti centinaia di recensioni, molto positive, specialmente quando rapportano le funzionalità al prezzo, visto che è decisamente inferiore rispetto alla concorrenza. Tuttavia è possibile notare diverse critiche anche sulla qualità del prodotto, non proprio fantastica, con alcuni problemi di solidità, di spostamento e soprattutto di pedalata non del tutto fluida.

Se confrontato al prezzo, però, non si può far altro che complimentarsi per il prodotto, in quanto permette di avere, ad una cifra molto bassa, un prodotto di assoluta qualità e di sicuro aiuto grazie alle sue funzionalità.
La scelta dell’acquisto, quindi, in questo caso sarà fatta sulla base del budget a disposizione, in quanto si consiglia di passare a modelli più costosi se vi è la disponibilità. Diversamente, per l’uso che solitamente se ne fa, risulta essere un ottimo prodotto sul mercato.
Non a caso presenta centinaia di recensioni, sinonimo di acquisto valutato e gradito dal popolo di Amazon in questo caso. Per cui, se volete risparmiare, vi consiglio di puntare a questo prodotto che si ritrova un display incluso! Per ulteriori informazioni o per consultare il prodotto tramite il suo link.

ULTRASPORT MINI BIKE MB 50 contro

Controlla il Prezzo

EVERFIT WELLY-S PEDALIERA

3stars
EVERFIT WELLY-S PEDALIERA

Pro

  • Per tonificare braccia e gambe!
  • Un rapporto qualità/prezzo eccellente
  • Intensità regolabile manualmente
  • Forme ergonomiche e cinturini fermapiedi presenti
  • Il più economico sul mercato

Contro

  • Possiede solo l’essenziale
  • Cyclette solo pedali

Controlla il Prezzo

EVERFIT WELLY-S PEDALIERA pro

L’ultimo modello selezionato è Everfit Welly-S Pedaliera, modello estremamente semplice ed economico, che fa del suo prezzo il punto forte. Sicuramente la soluzione più economica sul mercato.

Pedali forma ergonomica per un’impugnatura confortevole anche delle mani con cinturino fermapiede.
Ideale per il fitness. Pedali con forma ergonomica per una presa confortevole anche con le mani. Include cinturino fermapiede per tonificare braccia e gambe! Un rapporto qualità/prezzo eccellente intensità regolabile manualmente.
È un tipo di cyclette solo pedali, non possiede altro.

Peso: 2 Kg
Dimensioni prodotto: 48,5 cm di lunghezza, 41 cm di larghezza, 27 cm di altezza.

Cosa dicono le recensioni di questo prodotto: Il prodotto più economico sul mercato in questa nicchia di prodotti per la salute cardio-vascolare. Questo comporta un grande vanto, ma anche tante critiche.

Iniziando dalle belle notizie, si parla molto bene della capacità di svolgere il suo dovere, anche se c’è da dire che può svolgere solamente una pedalata assistita, visto che manca la componente elettrica. Per quanto riguarda la stabilità, vi sono lamentele sul fatto che anche con alcuni tappetini antiscivolo vi possono essere trascinamenti sul pavimento: il consiglio generale, quindi, è quello di poggiarlo in fondo al muro, in modo tale da non farlo più ‘scappare’!

Nonostante il prezzo ultra-economico, alcuni utenti segnalano l’opportunità mancata di usare materiali più solidi, in quanto ogni tanto sembra tentennare a causa della scarsa solidità. Per il resto, a questa cifra, non si può chiedere molto di più.
Quindi, anche in questo caso, promosso!

Per ulteriori informazioni o per consultare il prodotto tramite il suo link, per valutare pregi, difetti e recensioni, cliccare qui.

EVERFIT WELLY-S PEDALIERA contro

Controlla il Prezzo

Conclusioni

Grazie a questi modelli di Mini cyclette, è possibile svolgere un’attività analoga alla cyclette da poltrona. Questo rappresenta una grande svolta, perché in questo modo anche i soggetti più sfaticati non avranno più scuse per praticare attività fisica, potendo così dedicarsi ad uno stile di vita più sano e ad un processo di dimagrimento direttamente dal divano grazie a queste cyclette per le braccia.

Pedaliera per gambe e braccia, opinioni?
Personalmente penso non ci sia modo migliore di dimagrire svolgendo una sessione di cyclette seduta.
Senza la necessità di andare in palestra, è possibile bruciare un quantitativo calorico elevato grazie a questi attrezzi che possono essere usati tutto il giorno senza nemmeno farci caso. È proprio questo il loro vantaggio: non si sentono, non ci si pensa. Ma al contempo si bruciano calorie, ottimo no?

Inoltre per i prezzi che hanno, specialmente i modelli più economici, sono degli affaroni, in quanto con una piccolissima spesa possiamo cambiare moltissimo nella nostra vita.

Purtroppo però queste caratteristiche non sono valide per tutti: ci sono persone che non possono accontentarsi di questo modello per svolgere una dieta, per il semplice fatto che è una tipologia di prodotto che permetterà il miglioramento solo nel caso di anziani o solamente nel caso non siate persone allenate.

Se invece avete un minimo di forza, o nel caso siate discretamente allenati, questo prodotto purtroppo non fa al caso vostro: il volano è troppo leggero per opporre una discreta resistenza al vostro utilizzo.
Tuttavia è possibile usarlo ogni tanto come strumento per fare del cardio gratuito a casa.

Dove acquistarlo?
È possibile acquistare questo prodotto sia su internet, dove costa realmente poco, oppure nei negozi fisici di attrezzatura sportiva: spesso non ci facciamo caso, ma il mercato di questi prodotti è sempre più diffuso, di conseguenza, anziché attenzionarli perché si tratta di qualcosa di nuovo, semplicemente non ci facciamo più troppo caso.
Nei negozi fisici avete un grande vantaggio: la possibilità di provarlo per qualche minuto, e capire se il modello è adatto a voi e al vostro uso.

Conviene comprarlo?
Questa è forse la domanda più importante. Se dev’essere acquistato solo per dimagrire, meglio puntare ad altro. Mentre nel caso venisse utilizzato per affiancare una terapia riabilitativa o nel caso di soggetti anziani, allora potrebbe risultare una mossa giusta.

Tutto sommato non costa nemmeno tanto, e per tale ragione chiunque ne può approfittare per tenerne uno a casa qualora ci sia bisogno, o semplicemente per consumare qualche caloria extra, anche in vista dell’estate!

Detto questo, riflettete su quanto scritto finora e pensate se può convenirne l’acquisto.