Cyclette silenziosa

Sei di fretta? Ecco le 5 migliori cyclette silenziose che abbiamo esaminato e scelto per te.

Un aspetto a cui spesso non si fa attenzione quando si acquista una cyclette è quello di verificare se si tratta di una cyclette silenziosa. Tutti si preoccupano di controllare le funzionalità, la stabilità della struttura e la tecnologia di resistenza utilizzata, dettagli certamente fondamentali, ma in pochi si preoccupano del rumore generato. Questo può diventare un vero e proprio problema se, ad esempio, si condivide la casa con altri o se ci si allena in orari insoliti, arrivando persino a dover cambiare le proprie abitudini o smettere di allenarsi per non disturbare gli altri.

Come scegliere una cyclette silenziosa

Non c’è una vera e propria regola generale per scegliere la cyclette più silenziosa. Che si tratti di una cyclette tradizionale, di un’ellittica o di una pedaliera, si possono sempre trovare dei modelli silenziosi. Spesso le resistenze di tipo magnetico ed elettromagnetico garantiscono una pedalata meno rumorosa, ma ci sono esempi di resistenze meccaniche altrettanto silenziose.

Il nostro consiglio è quindi quello di scegliere prima di tutto il tipo di cyclette che si vuole acquistare, in base al tipo di allenamento che si vuole svolgere. In secondo luogo, quindi, informarsi su quali modelli specifici siano più silenziosi.

Guida per gli acquisti

Come abbiamo appena accennato, non ci sono regole universali per scegliere una cyclette silenziosa. Per questo abbiamo scelto cinque modelli molto silenziosi che rappresentano i principali tipi di cyclette presenti sul mercato (cyclette orizzontale, cyclette verticale, ellittica e pedaliera), in modo che tu possa scegliere quello più adatto a te!

#1 Tecnovita YF612

5stars
Tecnovita YF612

Pro

  • Resistenza elettromagnetica e pedalata assistita
  • Telecomando

 

Contro

  • Deve essere usata vicino a una presa di corrente
Tecnovita pro

Questa pedaliera è una macchina particolarmente consigliata per chi ha poco spazio in casa e ha bisogno di uno strumento compatto: misura infatti soltanto 24 x 45 x 31 cm. Può quindi facilmente essere spostata e riposta in un armadio o in un angolo.

La pedaliera è dotata di una resistenza elettromagnetica molto silenziosa che può essere regolata tramite il computer di bordo. La pedalata è assistita, quindi è adatta anche per chi deve fare riabilitazione o per chi vuole fare movimento ma non è allenato.

Il computer di bordo, oltre a permettere di regolare la resistenza, registra anche la velocità, la frequenza di pedalata e il tempo trascorso, e può essere controllato anche tramite l’apposito telecomando. Per funzionare, la cyclette deve essere collegata a una presa di corrente, mentre il telecomando necessita di pile.

    Tecnovita contro

    #2 Govita

    5stars
    GOVITA ROSSA

    Pro

    • Volano di qualità
    • Sellino e manubrio regolabili

     

    Contro

    • Un po’ ingombrante e pesante
    GOVITA ROSSA PRO

    Questa cyclette verticale misura circa 105 x 50 x 92 cm e pesa 32 kg. È dotata di comode rotelle per poterla spostare agevolmente e di piedini antiscivolo per assicurarne la stabilità su ogni superficie d’appoggio. Può supportare un peso massimo di 125 kg.

    Il sellino e il manubrio sono entrambi regolabili in altezza, quindi la cyclette si adatta a chiunque. Il volano da 16 kg garantisce un’ottima qualità della pedalata, mentre la resistenza è di tipo meccanico ma la pedalata risulta comunque molto silenziosa. Sono presenti anche un portaborracce e un supporto per tablet.

    Il computer di bordo permette di registrare il tempo trascorso, la distanza percorsa, la velocità e le calorie bruciate; sono presenti anche dei sensori sul manubrio per il rilevamento della frequenza cardiaca.

      GOVITA ROSSA CONTRO

      #3 ISE SY-6801

      5stars
      ISE CYCLETTE ORIZZONTALE

      Pro

      • Prezzo contenuto per una cyclette orizzontale
      • Pedalata bidirezionale

       

      Contro

      • Pochi livelli di resistenza
      ISE CYCLETTE ORIZZONTALE pro

      Questa cyclette orizzontale misura 120 x 50 x 96 cm e pesa circa 27 kg, ma è dotata di rotelle per facilitarne lo spostamento. Può supportare pesi fino a 120 kg.

      Il sellino è regolabile per adattarsi a persone di qualsiasi altezza, ed è dotato di un comodo sedile e di uno schienale entrambi imbottiti. La struttura è realizzata in acciaio ed è solida e stabile.

      Il volano pesa 8 kg ed è bidirezionale, quindi permette la pedalata sia in avanti che all’indietro. La resistenza è di tipo magnetico, quindi molto silenziosa, e può essere regolata su otto livelli tramite l’apposita manopola. Il computer di bordo permette di rilevare il tempo trascorso, la velocità, la distanza percorsa, le calorie bruciate e anche la frequenza cardiaca, grazie agli appositi sensori posizionati sul manubrio.

      ISE CYCLETTE ORIZZONTALE contro

      #4 Schwinn 510e

      4stars
      Schwinn 510e

      Pro

      • 12 programmi di allenamento predefiniti tra cui scegliere
      • Computer di bordo con molte funzionalità

      Contro

      • Un po’ ingombrante
      Schwinn 510e pro

      Questa cyclette ellittica misura 134 x 61 x 159 cm e pesa 45 kg. Sono presenti dei piedini antiscivolo regolabili in altezza per garantire la massima aderenza alla superficie d’appoggio ed è dotata anche di rotelle per poterla spostare più facilmente. Supporta un carico massimo di 135 kg.

      In quanto ellittica, è dotata di manubri oscillanti che permettono un allenamento completo di tutte le parti del corpo. La resistenza è di tipo elettromagnetico ed è estremamente silenziosa: può essere regolata su 16 livelli diversi tramite il computer di bordo. Il computer permette di rilevare la frequenza cardiaca grazie a dei sensori situati sui manubri e di registrare velocità, distanza percorsa, tempo trascorso e calorie bruciate. Sono disponibili 12 diversi programmi di allenamento predefiniti.

        Schwinn 510e contro

        #5 Ultrasport Unisex F-Bike 200B

        3stars
        Ultrasport Unisex F-Bike Arancia

        Pro

        • Modello compatto e pieghevole
        • Sellino molto comodo

         

        Contro

        • Resistenza meccanica con pochi livelli
        Ultrasport Unisex F-Bike Arancia PRO

        Questa cyclette verticale è di dimensioni e peso molto contenuti e soprattutto si tratta di un modello pieghevole, particolarmente indicato per chi ha poco spazio in casa e vuole riporre la cyclette in un angolo quando non in uso. Supporta un peso massimo di 100 kg.

        La resistenza è di tipo meccanico regolabile su otto livelli tramite l’apposita manopola, ma la pedalata risulta comunque molto silenziosa, soprattutto quando paragonata a modelli simili. Il sellino, regolabile in altezza, è dotato di un comodo schienale imbottito, in modo da offrire un buon supporto alla schiena.

        Il computer di bordo permette di registrare il tempo trascorso, la velocità, la frequenza della pedalata, la distanza percorsa e le calorie bruciate; inoltre, è in grado di rilevare anche la frequenza cardiaca grazie agli appositi sensori posizionati sul manubrio.

          Ultrasport Unisex F-Bike Arancia CONTRO

          Conclusioni

          Se hai la necessità di acquistare una cyclette silenziosa, probabilmente ti sarai scontrato con la difficoltà nel capire quali modelli lo sono e quali invece sono più rumorosi. Purtroppo è un dettaglio che non viene spesso sottolineato nelle recensioni e nelle schede tecniche dei vari produttori, quindi bisogna fare affidamento al caso. Speriamo che questo articolo possa quindi esserti utile nella scelta: abbiamo selezionato alcuni modelli che dovrebbero offrirti una panoramica completa di quello che offre il mercato, e speriamo che tu possa trovare la cyclette che fa per te!

          Una cosa importante...Non perdere questa occasione speciale!

          Ottieni questa fantastica cyclette a prezzo basso!

          controlla prezzo ora